CHI SIAMO - MISSION
 
Tag

Siamo un team specialistico dell'area Revisione e Controllo, con esperienza pluriennale di revisione e certificazione bilanci.

Collaboriamo allo sviluppo di supporti informatici dell'area Revisione e Controllo che applicano i corretti principi contabili e principi di revisione. Coordiniamo la formazione, l'implentazione,l'aggiornamento delle procedure e dei controlli interni, nonchè, dei modelli di check-up,con la collaborazione dei partner esperti nelle varie aree interessate. La Mission di revisori.eu è di dare un contributo al Commercialista che veste la sua naturale figura di consulente dell'azienda e consulente per la formazione del bilancio.

Nella veste di Revisore egli deve modificare la sua ottica e come tale deve pensare, decidere e rilevare: a volte il passaggio dalla "forma mentis" del Consulente alla "forma mentis" del revisore non è semplice nè immediato. Nel suo ruolo ordinario il Commercialista dispone, mentre, in quello di Revisore controlla; anche se entrambi i ruoli perseguono lo stesso obiettivo: affermare che ragionevolmente, il bilancio rappresenta la situazione economico patrimoniale finanziaria dell'azienda.

La differenza dei ruoli sta nelle responsabilità nella metodologia e nelle tecniche di approccio: il Commercialista applica i principi contabili di riferimento, il Revisore adotta i principi di revisione che interpretano i corretti principi contabili di riferimento; per cui il Commercialista dall'analisi va alla sintesi mentre il Revisore dalla sintesi va all'analisi, facendo il percorso perfettamente inverso. Revisori.eu mira a creare, altresì, una interattività tra il Commercialista e il Sindaco / Revisore in quanto, molti dei modelli utili al Revisore che sono alla base dei controlli sulle posizioni di bilancio possono essere utilizzati dal Commercialista o dal Responsabile amministrativo, per la costruzione ed esposizione dei saldi di bilancio.

L'utilizzo di comuni modelli e la possibile collaborazione nell'addivenire a risultati sostanzialmente comuni, conducono a strutturare quella la base comune che rilevi, in modo sistematico e uniforme, la corretta rappresentazione e valutazione delle poste nel rispetto dei corretti principi contabili nazionali ed internazionali.

Il team di Revisori.eu fornisce assistenza: sulle applicazioni del sistema integrato per la funzione di Revisore Legale e di vigilanza del Collegio Sindacale, sia relativamente all'attività di produzione, servizi commerciali che alle attività finanziarie.


 

Asserzioni Bilancio Campionamento di revisione Competenze Conferma esterna Controllo interno Data di redazione del bilancio Data di approvazione del bilancio Data di riferimento del bilancio Eccezione Elementi probativi Esperto del revisore Fattori di rischio di frodi Eventi successivi Fornitore di servizi Frode Giudizio con modifica Giudizio senza modifica Governance Incertezza nella stima Informazioni comparative Non conformità Pervasivo Popolazione Procedura di conformità Procedure di analisi comparativa Procedure di valutazione del rischio Ragionevole sicurezza Revisore Revisori interni Richiesta di conferma positiva Rischi connessi all’attività Rischio di individuazione Rischio di revisione Risultato di una stima contabile Saldi di apertura Significatività operativa per la revisione Stima contabile Stima puntuale della Direzione Sufficienza degli elementi probativi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

| 2016-2018 Copyright by revisori.eu Tutti i diritti riservati | Prodotti distribuiti dalla Società DLVA-FIDES CONSULTING S.r.l. |